INBOUND MARKETING.
L’inbound marketing è uno dei metodi di web marketing più efficaci per fare business online.
Al posto dei tradizionali metodi di marketing (outbound o interruption), l’inbound marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirino la gente verso la tua azienda e prodotto.
Allineando il contenuto che si pubblica con gli interessi dei clienti, diventa naturale attirare traffico che è possibile convertire in contatti, poi in clienti, e infine deliziare nel tempo.
SEM – SEARCH ENGINE MARKETING.
Il Search Engine Marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca.
Comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è perciò portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
SEO – SEARCH ENGINE OPTIMIZATION.
Search Engine Optimization (SEO) – si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai risultati “organici” (o “puri”) dei motori di ricerca.
Tali attività comprendono l’ottimizzazione del sito, sia del codice sorgente che dei contenuti, e la gestione della “link popularity”.
SEO – SEARCH ENGINE OPTIMIZATION.
Search engine advertising (SEA) – Attività di gestione di campagne pubblicitarie di risultati (link) a pagamento (noti anche come “Annunci” o “Sponsorizzati”) sui motori di ricerca.
AdWords è il servizio di Google per creare gli annunci che verranno pubblicati tramite AdSense (rete di siti partner) o nelle aree “link sponsorizzati” della pagine di ricerca Google (rete di ricerca).