LA RICERCA DEDICATA ALL’ESPERIENZA UTENTE.
Lo User eXperience Design (UXD) è la disciplina che studia l’esperienza degli utenti, a partire dalle culture, dalle sensibilità, dalle capacità di cui sono portatori, allo scopo di metterli nelle condizioni migliori per poter vivere un’esperienza positiva.
L’obiettivo dello UXD è quello di comprendere quale sia l’esperienza delle persone prima (passato), durante (presente) e dopo (futuro) la relazione tra loro e un sito, un’interfaccia o un servizio.
AUTONOMIA E’ LA PAROLA D’ORDINE.
Può capitare di voler cambiare un’immagine o aggiornare un articolo. Oggi bisogna rimanere a passo con i tempi, per questo sviluppiamo i CMS; per poterti offrire la massima flessibilità.
È un sistema di gestione dei contenuti che mette a tua disposizione un unico centro per creare, gestire e distribuire esperienze digitali.
Su siti web e siti mobile, consentendoti di renderle globali in termini di raggio di azione e allo stesso tempo pertinenti e accattivanti a livello personale.
PUBBLICA UNA VOLTA. PUBBLICA OVUNQUE.
Da sempre i contenuti testuali giocano un ruolo determinante per il successo di un sito web, di un blog o di un ecommerce.
Che siano pagine istituzionali, news, post, i contenuti, insieme alle immagini, non soltanto veicolano informazioni preziose, ma agiscono come incentivi all’acquisto e al contatto. Senza testi, nessun sito riuscirebbe a emozionare l’utente e convincerlo a passare all’azione.